E-mail: vejadventure@gmail.com Tel: 391 7358852

Lessinia e dintorni

lessinia e dintorni

Oggi vi proponiamo un volo, immaginatevi di essere un uccello e di poter volteggiare sui monti della Lessinia e dintorni, alla scoperta di pascoli popolati da migliaia di mucche, libere di scorrazzare per ettari ed ettari di terreno.

Animali che si nutrono solo di erba di montagna e bevono acqua piovana, accumulata in conche naturali.

Di sorvolare le malghe, antichi baluardi di tradizioni sconosciute ai più ed di incontrare pastori erranti che vi riporteranno indietro nel tempo, in un’epoca di fatica, semplicità e sacrificio, ma caratterizzata anche da tanta naturalezza, aria pulita, prodotti genuini e..

lessinia

A proposito di prodotti

Questo volo è anche un vero e proprio tour gastronomico, per scoprire come si realizzano gli gnocchi di malga o di che colore è il formaggio prodotto lassù, sui monti Lessini.

Il vantaggio di chi vola è che può spostarsi rapidamente e in questo caso passerete dai 1800 metri della più alta vetta della Lessinia fino a poche centinaia, sorvolando il maestoso ponte di Veja, il più grande ponte naturale d’Europa o i mille rigagnoli d’acqua da cui si generano le sorprendenti cascate di Molina.

Di queste meraviglie ci sarà modo di riparlare se vorrete seguirci in futuro.

Ma non è ancora finita, vi spingerete fino alla valle, alla Valpolicella, dove potrete imparare quanto vale una ciliegia a seconda della sua pezzatura e come questa zona sia la terza produttrice italiana di pesche.

Insomma un volo pindarico immersi nella natura, sarà un viaggio stancante e vi consigliamo al solito di prendervi una pausa passando dal Veja Adventure Park, dove potrete sì continuare l’avventura appesi tra gli alberi, ma anche riposarvi all’ombra del nostro bosco.

E anche se sappiamo che volare con la fantasia piace a tutti, abbiamo pensato di regalarvi qualche immagine grazie a questo documentario di repertorio offerto da Rai Play e Linea Verde.

Buona visione di questo scorcio della Lessinia e dintorni.

[Click sull’immagine per accedere alla pagina di Ray Play]

lessinia veja linea verde
L'azienda nata in una cava
Gnocchi sbatùi de malga